Gli strumenti necessari per chi continuerà a lavorare in Smart Working

Nonostante la riapertura delle attività il 18 maggio, una grande parte delle aziende ha deciso di continuare a lavorare in smart working, o comunque di accostare questa formula a quella tradizionale, per limitare le ore dei dipendenti negli spazi condivisi dell’ufficio.

Sebbene questa sia per il momento la scelta raccomandata, non sempre risulta di facile attuazione: come si trasferiscono le chiamate degli interni sul cellulare? E se il cliente non sa utilizzare i servizi di teleconferenza? Riusciranno i dipendenti a rimanere aggiornati sui progetti da portare avanti in team?

Noi di Omnis TLC, in partnership con Welcome Italia Spa, forniamo quotidianamente ai nostri clienti gli strumenti più semplici ed intuitivi per ottimizzare il lavoro da casa, sia indipendentemente che in team.

Omnis TLC Meet

Da maggio veniamo incontro alle nuove esigenze delle aziende, e forniamo un servizio di conferenza online facile e sicuro.

Clienti e colleghi potranno accedere ad una sala di riunioni virtuale senza dover scaricare programmi o registrare account, semplicemente seguendo un link generato dal servizio.

Le videochiamate sono crittografate e totalmente sicure, aperte fino ad un numero potenzialmente illimitato di partecipanti, e senza limite di tempo.

Sarà possibile condividere il proprio schermo per mostrare progetti, immagini, grafici, oppure scambiarsi link e messaggi via chat.

Uno strumento completo per accorciare tempi e distanze.

Centralini Virtuali

Grazie alle piattaforme di ultima generazione Vianova Centrex WIP e OmniVoice, è adesso possibile comunicare in maniera semplice e veloce.

Queste piattaforme garantiscono una connessione stabile e protetta, e la possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla collocazione geografica.

In più, permettono di trasformare gli smartphone in veri e propri interni aziendali, come se fossero cordless aziendali da portare sempre con sè.

Tramite applicazioni veloci ed intuitive, è possibile ricevere o trasferire chiamate ovunque, eseguire chiamate Wi-Fi call (continuare ad utilizzare il Vostro cellulare anche dove la rete mobile non è disponibile), come se foste in sede. Il cliente visualizzerà il numero dell’azienda o dell’interno desiderato, evitando di dover divulgare il numero personale e mantenendo un servizio continuo, anche lontani dalla sede.

Con la Vianova App (riservata ai clienti Vianova) è ancora più facile gestire il flusso di chiamate: le impostazioni sono a portata di mano, direttamente dallo smartphone.

Server di posta – Suite collaborativa

I servizi dei Mail Server messi a disposizione da Omnis TLC permettono di mantienere il team organizzato e produttivo, anche da remoto, oltre ad essere una concreta protezione per l’azienda da spam, virus e phishing.

Il server di posta può risiedere in casa o in Cloud, in entrambi i casi supportato da backup ed autonomamente gestito.

È possibile condividere e-mail, contatti, appuntamenti, documenti e avere tutto sempre a portata di mano, inoltre si possono avviare chat con il team, per una comunicazione più immediata.

una visione unica ed efficace della gestione delle attività di collaborazione, posta, PEC, chat aziendale, agenda, contatti, documenti in cloud e molto altro.

Servizi VPN

Il servizio VPN permette di collegarsi ai server aziendali da casa, gestendo la rete in autonomia e piena sicurezza, raggiungendo tutti i servizi attraverso connessioni cifrate e sicure, potendo tenere conto dei dati di navigazione, bloccando all’occorrenza siti indesiderati, social network, siti di streaming, e intervenire tempestivamente in caso di attività insolita su qualsiasi connessione, anche VPN o ponte radio.

Backup LTE

Il BACKUP LTE OMNIS TLC è un router/gateway, dotato di modem LTE permette la connessione ad internet di una rete LAN tramite rete mobile 3G/4G.

Questo hardware, che l’azienda può fornire al dipendente che deve lavorare in Smart Working, ma non dispone di una connessione casalinga o ha problemi di connettività di usufruire di una connessione stabile.

In pratica, può anche essere affiancato ad una connessione fissa esistente e fare da backup per la rete, in caso di malfunzionamento della connettività principale.

L’aspetto migliore? L’installazione è rapida e non è necessario attendere i lunghi tempi delle connessioni fisse.

Vuoi conoscere tutti gli strumenti personalizzabili per lo Smart Working della tua azienda?

Contattaci subito